- Articolo - Come eseguire PowerShell su computer remoti a dominio
E' possibile utilizzare Powershell su sistemi remoti, questa features, e disabilitata di default, segue mia sintetica guida per abilitarne l'utilizzo
- Eseguire una sessione di Powershell come amministratore
- Eseguire il comando Enable-PSRemoting –Force
- Testare la connettività con il comando: Test-WsMan COMPUTER
Dove COMPUTER è il Server remoto
- Eseguire il seguente comando Invoke-Command -ComputerName COMPUTER -ScriptBlock { COMMAND } -credential USERNAME dove COMPUTER è il computer remoto e USERNAME e il nome utente amministratore del sistema remoto, Vi verrà restituita una finestra come sotto dove inserirete la password dell’utente amministratore
Verranno caricati innumerevoli moduli remoti
- Utilizzare il comand Enter-PSSession per avviare una sessione PowerShell remota, in cui è possibile eseguire più comandi, invece di eseguire un unico comando: Enter-PSSession -ComputerName COMPUTER -Credential USER
In questo momento avete attiva la Vostra sessione powershell remota
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